Housekeeper Ruolo 2019-06-28T12:44:48+00:00
HOUSEKEEPER IN ACTION: ruolo, responsabilità e tool a disposizione
Il termine Housekeeper indica il ruolo della Governante: figura di responsabilità che affianca il direttore d’albergo con mansioni di gestione, controllo e  formazione.

Nello specifico, la sua attività si suddivide in due aspetti: da un lato, gestisce le molteplici situazioni quali: la pulizie delle camere, il controllo della manutenzione, l’ordine generale della struttura , il coordinamento dello  staff di lavoro e il rispetto delle regole in termini di sicurezza e igiene che si presentano; dall’altro è impegnata nel rapporto con la clientela cercando di assecondare ed esaudire le sue esigenze.
Il lavoro della governante non è quindi semplice.

Responsabilità, precisione, attenzione per il dettaglio e spiccata attitudine al problem solving caratterizzano la perfetta housekeeper.
Anche la tecnologia sempre più, gioca un ruolo fondamentale nella sua quotidianità.
LO STRUMENTO DI LAVORO CHE SUPPORTA L’INTERO PROCESSO DI
HOUSEKEEPING: FACILE ROOM 

Facile Room, il nostro Housekeeping Management System, è nato appositamente per facilitare e migliorare la qualità di questo mestiere. Le interfacce sono state studiate per garantire l’immediata usabilità dell’applicazione, semplificandone l’utilizzo.
 

Si tratta di una soluzione innovativa per la gestione in mobilità delle attività di Housekeeping, Facchinaggio, Aree Comuni, Sale Meeting e Manutenzione e permette in tempo reale una gestione efficace delle strutture ricettive, offrendo un completo supporto all’operatività della governante, che sempre più, riveste un ruolo manageriale.

Facile Room consente:

• di risolvere i problemi di comunicazione fra i diversi reparti dell’albergo: comunicazione smart tra governante e il team della struttura alberghiera, aggiornamento tempestivo di tutte le informazioni: stato camere, segnalazione manutenzioni, consumazioni minibar, lost & found, alert, etc.

• di pianificare, assegnare e controllare le attività di pulizia camere (Fermata, Partenza, Spolvero, Controllo etc.) in completa mobilità.

• di accedere a una completa reportistica su attività, alert, manutenzioni, movimentazione magazzini, etc.
                                                                             
Monica Minelli
Tu che housekeeper sei? Quali strumenti di lavoro supportano la tua professionalità? Contattaci per una demo GRATUITA e scopri come è facile e accessibile il mondo dell’housekeeping